Cinzina is on the blog

Reply
Mamma mia! (2008)
view post Posted on 19/10/2008, 18:27Quote

Cinzina is on the blog

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 22:21

image

LA TRAMA:

Donna (Streep) è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, (Amanda Seyfried), ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie (Julie Walters), una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya (Christine Baranski), ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità. Il ritmo irresistibile dei più famosi brani degli ABBA, quali “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, è la colonna sonora di Mamma Mia!

INTERPRETI PRINCIPALI:
Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgard, Amanda Seyfried, Juan Pablo Di Pace, Julie Walters, Dominic Cooper, Christine Baranski, Enzo Squillino Jr., Hemi Yeroham, Chris Jarvis, Ashley Lilley, Clare Louise Connolly, Norma Atallah

IL MIO GIUDIZIO:
Il film,+ che un film, è un musical visto che le parole stanno quasi a zero e si canta e si balla x la maggior parte del tempo (le canzoni sono ovviamente in lingua originale con i sottotitoli in italiano).
La colonna sonora è degli Abba e ,fosse solo x questo, il film merita di essere visto:le canzoni sono sensazionali e la maggior parte di esse danno una carica incredibile.
E’ stupefacente vedere come Meryl Streep,che non è + una ragazzina,canti e balli come una quindicenne:quando,durante una canzone,salta sul letto e fa una spaccata che neanche Heather Parisi nei tempi migliori,sono rimasta veramente strabiliata!
Anche Pierce Brosnan non è x niente male,oltre a essere un gran bell’uomo (il che non guasta) è bravo sia come attore e se la cava anche come cantante...
Potrei annoverarlo fra i miei attori preferiti,anche se non al livello di Georgino mio :wub: ...lui resta in pole position e fa le scarpe a tutti gli altri!!!!!
La storia è semplice e molto divertente,a tratti anche commovente(x esempio quando la madre aiuta la figlia a prepararsi x il matrimonio e canta una canzone,ricordando il passato che non ritornerà +) e,ovviamente,non manca neanche il colpo di scena finale!
Ma la cosa + bella del film è stata la parte finale,quando durante i titoli di coda, Donna/Meryl e il suo gruppo cantano “Dancing Queen” e al termine della canzone Meryl si volta verso lo schermo e dice:”Ne volete sentire un’altra?”
Dal pubblico si è levata una voce (di qualcuno a cui sicuramente il film non è piaciuto + di tanto...) che ha risposto:”No no unnimporta!!!!!” :woot:

IL MIO VOTO:7

IL TRAILER:
http://www.youtube.com/watch?v=EAf1a3aXEN0

Edited by cinzina77 - 2/1/2009, 15:44

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/5/2009, 19:02Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 14:15

Oh bhè bellissimo musical direi con una Meryl Streep fantastica!

Founder in:
La Torre Nera: il Ka-Tet di Stephen King
Sherlock Holmes Home
Il mio blog:
Il Vangelo secondo Lvxifer
Forum di Classe:
Sotto il Senno di Orlando

image

"Watson!"
"Lei? Ma se le hanno sparato un istante fa!"
"Non a me vecchio mio, ma al busto di Giulio Cesare. A proposito, le faccio notare che in tutte le epoche gli uomini famosi ebbero un naso piuttosto notevole."
[dal film "Sherlock Holmes e la donna in verde"]

image

imageimage

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
1 replies since 19/10/2008, 18:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons